Skip to content
  • Corsi
    • Lezioni online
    • Lezioni su Zoom
    • Percorsi
  • Blog
    • Buona lettura
  • Shop
    • Buoni regalo
  • Eventi
  • Info
    • Chi sono
    • Domande frequenti
  • Contatti
  • Corsi
    • Lezioni online
    • Lezioni su Zoom
    • Percorsi
  • Blog
    • Buona lettura
  • Shop
    • Buoni regalo
  • Eventi
  • Info
    • Chi sono
    • Domande frequenti
  • Contatti
CHF 0.00 0 Carrello
Login
Iscriviti
  • Corsi
    • Lezioni online
    • Lezioni su Zoom
    • Percorsi
  • Blog
    • Buona lettura
  • Shop
    • Buoni regalo
  • Eventi
  • Info
    • Chi sono
    • Domande frequenti
  • Contatti
  • Corsi
    • Lezioni online
    • Lezioni su Zoom
    • Percorsi
  • Blog
    • Buona lettura
  • Shop
    • Buoni regalo
  • Eventi
  • Info
    • Chi sono
    • Domande frequenti
  • Contatti
CHF 0.00 0 Carrello
Login
Iscriviti

    Domande frequenti

    Benvenuta nella pagina delle domande frequenti, dove cerco di dare una risposta alle domande più frequenti sull’utilizzo del sito web.

    Se hai una domanda che non figura nell’elenco, non esitare a scrivermi all’indirizzo info@justyoga.ch, in modo da poterti aiutare.

    Corsi e lezioni

    Dove posso trovare i corsi e le rispettive lezioni?

    Puoi accedere all’elenco dei corsi dalla pagina Corsi online, mentre i percorsi sono accessibili dalla pagina Percorsi. In alternativa puoi accedere all’elenco dei corsi e percorsi anche direttamente dalla tua Bacheca.

    All’interno di ogni corso e percorso troverai le lezioni corrispondenti. Cliccando su una lezione troverai i suoi dettagli, il video della lezione, così come le eventuali lezioni collegate.

    Al termine del video di una lezione, il sistema segnerà la lezione come completata e ti proporrà di passare automaticamente alla prossima lezione. Hai anche la possibilità di segnare manualmente una lezione come completata, tramite l’apposito bottone “Segna come completata” (se hai erroneamente segnato una lezione come completata, puoi sempre cliccare su “Segna come non completata”).

    Le lezioni completate appaiono con un visto azzurro nell’elenco. In questo modo potrai tenere facilmente traccia delle lezioni già completate.

    Perché non sento bene il suono del video?

    I video sono volutamente registrati ad un volume abbastanza basso, in modo da essere comprensibili ma non dare fastidio durante la lezione.

    Se, malgrado un volume elevato del tuo computer, tablet o telefono, il volume del video ti sembra ancora troppo basso, prova a verificare la barra del volume che appare sul video, accanto alla barra di progresso. Trascina la barra del volume completamente a destra per sentire meglio il contenuto. 

    NB: il sistema salva il volume impostato nell’ultimo video, quindi se lo hai abbassato in un video precedente, resterà basso anche in quelli successivi.

    Se non senti alcun suono, verifica se hai collegato delle cuffie oppure hai selezionato un altro dispositivo di riproduzione nelle impostazioni.

    Abbonamenti e pagamenti

    Dove posso trovare le informazioni sul mio abbonamento?

    Per visualizzare le informazioni sul tuo abbonamento, puoi procedere come segue:

    1. Accedi alla tua Bacheca (dopo aver effettuato il login)
    2. Scorri in basso e clicca su “Il mio abbonamento”
    3. In alternativa, accedi alla pagina Abbonamenti e clicca sul bottone “Visualizza” accanto all’abbonamento attivo
    4. Nella pagina saranno elencate tutte le informazioni sul tuo abbonamento (stato, data di inizio, ultimo ordine di rinnovo, prossimo rinnovo, metodo di pagamento, ecc.), così come le azioni (annullamento, modifica del metodo di pagamento, rinnovo immediato, disattivazione del rinnovo automatico) ed un elenco degli ordini passati
    Come posso annullare il mio abbonamento?

    Per annullare il tuo abbonamento, puoi procedere come segue:

    1. Accedi al tuo abbonamento attivo (vedi “Dove posso trovare le informazioni sul mio abbonamento?”)
    2. Clicca sul bottone “Annulla” sotto “Azioni”
    3. Il tuo abbonamento sarà automaticamente annullato alla fine del periodo di pagamento prepagato
    Come posso disattivare/attivare il rinnovo automatico del mio abbonamento?

    Per disattivare il rinnovo automatico, puoi procedere come segue:

    1. Accedi al tuo abbonamento attivo (vedi “Dove posso trovare le informazioni sul mio abbonamento?”)
    2. Verifica se il rinnovo automatico è attivo (pulsante a scorrimento blu accanto a “Rinnovo automatico”)
    3. Clicca sul pulsante a scorrimento accanto a “Rinnovo automatico” per disattivarlo (diventa grigio)
    4. Il tuo abbonamento non sarà più rinnovato automaticamente, ma riceverai una mail con un link per procedere manualmente al pagamento ad ogni rinnovo
    5. Se non procedi al rinnovo, il tuo abbonamento sarà disattivato e non avrai più accesso ai corsi e percorsi JustYoga

    Per attivare il rinnovo automatico, puoi procedere come segue:

    1. Accedi al tuo abbonamento attivo (vedi “Dove posso trovare le informazioni sul mio abbonamento?”)
    2. Verifica se il rinnovo automatico è disattivato  e possibile (pulsante a scorrimento grigio accanto a “Rinnovo automatico”)
    3. Se è possibile passare al rinnovo automatico, clicca sul pulsante a scorrimento accanto a “Rinnovo automatico” per attivarlo (diventa blu)
    4. Il tuo abbonamento sarà rinnovato automaticamente a partire dal prossimo rinnovo
    Il pagamento per il rinnovo non ha funzionato correttamente, cosa posso fare?

    Vi sono diversi motivi per cui il pagamento non avviene correttamente (ad es. problemi tecnici momentanei, saldo insufficiente sul metodo di pagamento scelto, autorizzazione mancante per il rinnovo automatico, ecc.).

    Quando un pagamento non avviene correttamente riceverai una notifica dal sistema e potrai procedere al pagamento tramite il link diretto fornito nella mail di notifica. In alternativa potrai anche procedere dalla tua bacheca, come segue:

    1. Accedi al tuo abbonamento (vedi “Dove posso trovare le informazioni sul mio abbonamento?”)
    2. Sotto “Azioni”, clicca sul bottone “Rinnova ora” oppure “Ri-abbonati”
    3. Effettua il pagamento con il metodo di pagamento desiderato, assicurandoti che vi siano fondi sufficienti per procedere al pagamento
    Vorrei offrire un abbonamento come regalo a qualcuno, come posso fare?

    Puoi acquistare un buono regalo del valore corrispondente ad un abbonamento mensile, semestrale oppure annuale.

    Sono disponibili sia buoni regalo cartacei (inviati tramite posta) che buoni regalo digitali (inviati tramite email). In entrambi i casi puoi scegliere l’importo ed inserire il destinatario e mittente, così come un breve messaggio (opzionale).

    Se desideri fare un regalo all’ultimo minuto, puoi inviare il buono regalo digitale direttamente al destinatario tramite email, oppure puoi inviarlo al tuo indirizzo email per poterlo stampare e consegnarlo di persona.

    Altre domande frequenti

    Dove posso lasciare un riscontro della mia esperienza con JustYoga?

    Puoi lasciare una recensione sulla pagina Feedback, oppure inviarmi un email all’indirizzo info@justyoga.ch.

    Qualsiasi riscontro è benvenuto. La tua opinione è preziosa per continuare a migliorare e offrirti sempre il meglio.

    Potrà sembrarti un gesto piccolo, ma è di grande valore per me.

    Ho un'altra domanda, come posso contattarti?

    Sono a tua disposizione per qualsiasi necessità.

    Puoi scrivermi una mail all’indirizzo info@justyoga.ch. In alternativa puoi contattarmi tramite il formulario di contatto disponibile sulla pagina Contatti, o tramite messaggio su Facebook o Instagram.

    Iscriviti alla newsletter

    Logout
    Bacheca
    Login
    Iscriviti
    Facebook Instagram Youtube Pinterest

    JustYoga

    info@justyoga.ch

    • Condizioni generali
    • Cookie Policy
    • Privacy Policy
    • Condizioni generali
    • Cookie Policy
    • Privacy Policy
    © 2025 JustYoga – Tutti i diritti riservati

    Made in Ticino, Switzerland by

    Just Yoga
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza preferenze
    {title} {title} {title}

    Scopri la porticina di oggi

    Calendario del Avvento 2024 -
    Semi di consapevolezza 

    Vai al calendario

    Comincia a praticare Yoga oggi

    Accesso illimitato a tutti i corsi

    A partire da CHF 4.90 / settimana

    Iscriviti