Buona lettura
“Bisogna salvare le ferite.
Non lasciarle sole, sperdute nell’idea fissa
della medicazione e della guarigione.
Bisogna interrogare le ferite e aspettare le risposte.
La risposta alle ferite siamo noi.
I nostri gesti, le nostre possibilità accolte o respinte,
i tremori e gli assalti rispondono tutti alle ferite.
Perdere una ferita significa perdere una
segnaletica importante per un viaggio
dentro le orme dell’esistenza,
un viaggio che ci accomuna e ci distingue,
ci fa cantati, cantati dalla vita cruda.”Chandra Livia Candiani
"Questo immenso non sapere"
Eccoti una libreria silenziosa.
Qualcuno entra piano. Legge poche righe e sente che quel libro la stava aspettando.
un libro chiama.
una mano lo apre.
e per un attivo la vita respira più grande.
Ecco ciò che ho letto e che mi ha portata qui. Namaste’ 🙏