A mio avviso, nello yoga, l’anima femminile si manifesta in tutta la sua bellezza nelle pratiche di YinYoga.
Amo creare deliziose pratiche meditative con lo stile YinYoga. Sono sempre dolci lezioni che ci donano una calma profonda dove il tempo non si misura in minuti ma in battiti del cuore.
La magia nasce quando rompiamo gli argini delle paure e la luce fa capolino danzando dentro di noi.
Le pratiche ristorative sono garbate, intuitive e curative per me, non solo quando mi sento esausta e voglio rilassarmi ma mi aiutano a unirmi alla mia anima femminile.
In questi tempi incerti spesso portiamo un sacco di tensione subdola nei nostri corpi. Tensioni di cui potremmo anche non esserne consapevoli. Siamo sempre nel Fare e poco nell’Ascolto.
Le pratiche di YinYoga permettono a queste tensioni di essere accolti e rilasciati.
Ci riprendiamo il tempo dell’ascolto profondo, di tornare a casa, nella nostra sinuosa intimità.
I nostri tessuti cedono completamente alla gravità durante le posture statiche, lasciando, attraverso il respiro, che qualsiasi sensazione, qualsiasi vibrazione sia pienamente sentita.
Sentire è guarire, e quando ci diamo anche solo un piccolo spazio per scioglierci, può essere come premere il pulsante di aggiornamento, per ritornare all’anima femminile.
Regala al tuo corpo un po’ di spazio e tempo per lasciarsi andare e sciogliersi in queste pratiche lente e morbide.
Oggi vi parlo di un altro maestro spirituale, lui è un tipo buffo (da vedere) ma molto speciale e a mio avviso ha un’anima femminile. Si tratta di Eckhart Tolle.
Eckhart Tolle ha scritto diversi libri ispiranti: un mondo nuovo, parole della quiete e altri ancora, ma il mio preferito è: Il potere di Adesso – Mylife ed.
“Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati a passato o proiettati verso le preoccupazioni del futuro…
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri…
Sei qui per permettere al Divino scopo dell’universo di manifestarsi. Ecco quanto sei importante…
La mente è uno strumento eccezionale se usata nel modo giusto, Ma se viene utilizzata impropriamente, diventa pericolosa e distruttiva…
Ovunque tu sia, vivi pienamente nel qui e ora…”
– Eckhart Tolle
Love, c.
Il mondo è pieno di visioni che attendono gli occhi.
Le presenze ci sono,
ciò che manca sono i nostri occhi.Christian Bobin