La fluidità, la connessione, la flessibilità, la forma: è essere ACQUA
L’elemento Acqua! Meraviglia! cosa ti richiama questo elemento?
Personalmente mi richiama il secondo chakra, l’ascolto delle emozioni, il movimento circolare, morbido, il lato sinuoso della creatività, la danza.
Immaginate la vita come una pentola di spaghetti in ebollizione, con ogni spaghetto che balla al ritmo delle bollicine. Questa immagine vivida mi ricorda l’incredibile diversità dei modi in cui possiamo vivere la vita. È come una danza unica, in cui creiamo bellissimi schemi e ci connettiamo con il mondo che ci circonda.
Sono sempre stata una persona che apprezza tutte le cose, che assapora i sapori della vita. C’è qualcosa di veramente speciale in una pratica costante e lineare, ma c’è anche una magia nello scarabocchiare al di fuori di tutte le linee, abbracciando tutte le varietà intermedie.
La vita non è solo seguire un percorso prescritto, ma esplorare le infinite possibilità.
Ci sono momenti in cui la vita può sembrare un angolo trascurato del soffitto, nascosto alla vista, dove abitano tutte le ragnatele. Il bagaglio si accumula nel tempo e spesso non ce ne accorgiamo nemmeno. So che a volte mi sono sentita bloccata in quelle ragnatele e sono sicura che anche voi lo siete. Ma permettetemi di condividere un segreto: il nostro bacino possiede la chiave per liberarsi.
Le espressioni pelviche in tutte le direzioni sono come un sorriso per la colonna vertebrale, un promemoria che ci ricorda che non è mai troppo tardi per rispolverare il bagaglio e abbracciare la libertà del movimento. Quando permetto al mio bacino di vorticare, i fili delle ragnatele che mi hanno tenuto prigioniera iniziano a liberarsi magicamente.
Quindi, questo è un dolce promemoria per me stessa e per tutti voi: non dimenticate di muovere il vostro bel bacino in modo vorticoso oggi, non per gli altri ma per voi stessi. Questi cerchi sinuosi, sensuali aprono i cancelli della mente ristretta, introducendo nuove prospettive, creatività e vitalità.
In un mondo che spesso enfatizza la rigidità e il conformismo, è giusto abbracciare la propria danza unica, esplorare oltre i confini e liberare la mente dalle ragnatele della routine.
Vi incoraggio ad apprezzare la bellezza del vostro movimento e della vostra autoespressione.
Danza senza tempo né luoghi, lasciati avvolgere dalla luce, dei brividi, strizza gli occhi e incamminati verso casa.
Love, c.
Non voltare la testa
da quel luogo ferito.
E’ da lì che entra la luceRumi