Quando mi sento in difficoltà o bloccata, guardo la natura per trovare saggezza e forza.
La natura esplode con ciò che è. Non c’è nessun freno all’espressione. Porta le sue “imperfezioni” all’esterno e non le importa come qualcuno vorrebbe che fosse, è semplicemente LEI.
E non so spiegare il perché ogni volta mi sorprende con un sussurro di FELICITA’.
Siamo qui solo per poco tempo. Che peccato sarebbe se nel nostro tempo qui, mentre abbiamo questa straordinaria opportunità di essere in questo corpo umano e di esprimerci in tutti i modi, passassimo la vita a modificare ciò che siamo, a essere tristi, a lamentarci e a impedire che la nostra unicità venga espressa!
Che spreco di tempo e di potenziale bellezza.
Il mondo è pieno di cose che non possiamo spiegare; credo che sia proprio questo a renderlo così affascinante. Ci viene lanciata una serie di eventi che ci fanno sorridere o ci distruggono e non possiamo farci nulla.
Credo nelle coincidenze, credo che ridere sia la migliore medicina e che non possiamo spiegare le cose che ci accadono e va bene così. Ci saranno cose brutte che incontreremo nella vita e ci saranno momenti pieni di tanta gioia, ma alla fine della giornata è solo una serie di eventi imprevisti, che si sono svolti nel modo in cui si sono svolti, che hanno creato la vita che stiamo vivendo.
Non sappiamo cosa ci riservi il domani, ma sono sicura che sarà una serie di eventi che casualmente ci trasformeranno nella persona che siamo.
E allora esprimiamo la nostra FELICITA’!
Respirare l’aria fresca. Guardare il bellissimo cielo blu. Osservare gli alberi e le nuvole che si muovono al vento, è pura FELICITA’.
La natura ci mette a terra e ci fa sentire connessi con la terra che ci circonda.
Niente può mettere le cose in prospettiva meglio che guardare la terra dalla cima di una montagna o fissare il cielo dal mare.
Questi istanti ci ricordano quanto piccole e insignificanti siano le nostre vite e i nostri problemi rispetto al vasto universo.
Spero che leggiate questo messaggio e che, come potete, lo scriviate sulla vostra mano, su uno specchio, su un muro, sul viso del vostro amante; non trattenetevi oggi.
BE HAPPY
Siate grati, siate felici, prendetevi del tempo per fermarvi alla fine di ogni giornata e scrivete una cosa per cui siete felici oggi. Assaporare e accogliere le esperienze gioiose e i ricordi felici coltiva la maturità emotiva e la positività.
E tal proposito vi consiglio vivamente questo libro di Gianluca Gotto:
Il libro che hai tra le mani è il racconto di un assurdo,
emozionante e assolutamente possibile percorso di vita.
La storia di un ragazzo che pur non essendo speciale
si è costruito una vita speciale.
Forse non ti darà le risposte che cercavi,
ma ti spingerà a porti le giuste domande.
Nel caso anche tu, un domani,
voglia fare ciò che ho fatto io:
iniziare a seguire le coordinate della felicità.Gianluca Gotto