Introduzione
Benvenuta allo Studio JustYoga!
Questo è un giardino dove cerchiamo insieme di coltivare il nostro stato di presenza.
Cosa stai cercando? Un po’ di yoga, un po’ di poesia, un po’ di respiro consapevole?
Bene! Sono felice di accoglierti all’interno di questo spazio dedicato alla pratica dello yoga, una disciplina millenaria che ha il potere di unire mente, corpo e anima. Se sei qui oggi è perché desideri immergerti più a fondo nell’antica saggezza dello yoga e ami la poesia, perché insieme praticheremo uno yoga intuitivo, emozionale e poetico, con l’abbraccio della luna, in allineamento con i tuoi ritmi e quelli della natura che ci circonda.
La mia speranza è che ciò che troverai qui ti aiuterà ad essere regolare nella tua pratica quotidiana di yoga, infatti saranno a tua disposizione: lezioni di 10 minuti per un dolce risveglio mattutino (YogaEasy), lezioni di 20 minuti di YogaFlow e YinYoga, pranayama e meditazioni da poter praticare giornalmente. Questi materiali non sostituiscono le lezioni complete di Yoga, vogliono essere un’aggiunta per la necessità e il bisogno di ognuno. Le lezioni settimanali le potrai continuare a praticare con i tuoi insegnanti, o se deciderai di praticarle con me, mi troverai sul canale Zoom, oppure in presenza, nella natura, durante il periodo estivo, al bellissimo secondo Castello di Bellinzona, il Castello Montebello o in un’azienda sul piano di Magadino o in altri luoghi energetici della zona.
Ho il desiderio che il mio lavoro possa supportarti nello scoprire maggiormente la tua persona, conoscendo anche quelle parti di te che sono rimaste un po’ più nascoste.
È già tutto dentro di noi, ma forse a volte ce lo dimentichiamo. Lo Yoga è un percorso che ci permette di fare amicizia con noi stessi, un percorso in cui gli strumenti sono il respiro, il movimento del nostro corpo, l’immobilità, la consapevolezza e l’auto-indagine. Da non dimenticare anche la gentilezza, la compassione, la gioia per sé e per gli altri, l’equanimità e tanto, tanto altro.
Vieni con me, seguimi, e ci divertiremo insieme!
Quindi ti do nuovamente il mio benvenuta/o, non solo in questo giardino, in questa community, ma benvenuta/o a casa con te stessa/o. Ti auguro una piacevole navigazione e non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda o dubbio, sono sempre a tua disposizione.
Se è la tua prima visita, comincia da qui:
Ci vediamo sul tappetino, comincerà da qui il nostro viaggio, Namastè.
Love, Chiara
in un giorno in cui il vento è perfetto,
basta solo spiegare le vele
e il mondo si riempie di bellezza.
Oggi è un giorno come quelloRumi