Rituale YinYoga “Fai bei sogni”
io accetto
la grande avventura
di essere me stessaSimone de Beauvoir
Questo rituale di YinYoga nasce per accompagnarti verso la quiete della notte, quando ogni respiro si fa più lento, ogni pensiero si dissolve come nebbia all’alba.
È un invito a cullare la mente, a lasciare che il corpo si distenda come acqua calma, a schiudere la porta segreta verso quel rifugio intimo e sacro.
Qui, nel grembo del silenzio, si incontrano i sogni e le ombre nascoste, le speranze dimenticate e i desideri in attesa.
Lascia che questo spazio ti accolga, per viaggiare nell’isola interiore, abitata da ciò che sei e da tutto ciò che, forse, ancora non conosci.
Continua a leggere
Queste pratiche serali di yinyoga, sono un abbraccio di 10-20 minuti, la dolce coccola che invita il corpo a rilassarsi completamente.
Lasciati cullare da movimenti leggeri e rigeneranti, mentre la mente si libera dalle catene del giorno. O semplicemente segui il pranayama o lasciati accarezzare dai rilassamenti di yoga nidra e della meditazione prima di addormentarti.
Pratiche perfette per ogni momento della sera, è un invito a sciogliere le tensioni accumulate, per accogliere un sonno profondo, ristoratore e per aprire la porta a bei sogni!
La scaletta delle pratiche è un suggerimento, ma se senti il richiamo di ripetere la stessa pratica per più giorni o di esplorare altre vie, segui il tuo ritmo e lascia che il tuo cuore ti guidi.
Per queste pratiche, porta con te un cuscino, i blocchi, una o due coperte, come compagni silenziosi di un viaggio verso la serenità.