Rituali giornalieri di YinYoga
Risiedi nel cuore:
non nel pensiero,
non nell’azione
ma proprio nell’EssereEzra Bayda
Questi rituali si possono effettuare al mattino se ti piace lo stile YinYoga o alla sera prima di coricarsi.
le pratiche di Intuitive YinYoga sono lezioni che ci donano una calma profonda dove il tempo non si misura in minuti ma in battiti del cuore.
La magia nasce quando rompiamo gli argini delle paure e la luce fa capolino danzando dentro di noi.
Sono pratiche garbate, intuitive e curative che aiutano a rilassarsi e a unirci delicatamente alla nostra anima femminile.
Continua a leggere
In questi tempi incerti spesso portiamo un sacco di tensione subdola nei nostri corpi. Tensioni di cui potremmo anche non esserne consapevoli. Siamo sempre nel Fare e poco nell’Ascolto.
Le pratiche di YinYoga permettono a queste tensioni di essere accolti e rilasciate.
Ci riprendiamo il tempo dell’ascolto profondo, di tornare a casa, nella nostra sinuosa intimità.
I nostri tessuti cedono completamente alla gravità durante le posture statiche, lasciando, attraverso il respiro, che qualsiasi sensazione, qualsiasi vibrazione sia pienamente sentita.
Sentire è guarire, e quando ci diamo anche solo un piccolo spazio per scioglierci, può essere come premere il pulsante di aggiornamento, per fare una pausa.
Praticare pausa è lasciare andare l’idea di cercare il controllo, fermarsi ad incontrare la propria centratura. Così quando, nella pratica dello YinYoga, invito ad esplorare, a seguire il respiro, significa tornare al proprio essere allo spazio interiore del vuoto-silenzio.
Risiediamo nella mente sempre indaffarata a registrare ciò che manca e a progettare come averlo – oppure nella mente poetica del cuore, calma, spaziosa e contenta di ciò che ha?
Il percorso giornaliero di YinYoga è proprio arrivato per questo, per ascoltarci di più, per tornare presenti alla nostra essenza, in ogni istante della nostra quotidianità.
Regala al tuo corpo un po’ di spazio e tempo per lasciarsi andare e sciogliersi in queste pratiche lente e morbide affinché la tua giornata sia sempre illuminata
o se pratichi alla sera, che il sonno sia davvero un viaggio nell’invisibile ed i sogni siano sogni lucidi. Uketamo’ – Accolgo!
Ecco la nuova proposta:
di 7 giorni o 14 giorni o 21 giorni
decidi tu la durata
Se preferisci cambiare lezione ogni giorno, opterai per il rituale di 7 giorni.
Ogni lezione avrà una durata di ca. 20 minuti.
Se ti piace approfondire opterai per il rituale di 14 giorni (ogni lezione verrà ripetuta per due giorni ed è tutto un’altra cosa) e
Se invece vuoi che il rituale diventi una sana abitudine, opterai per il rituale di 21 giorni (ogni lezione verrà ripetuta per 3 giorni consecutivi! Una meraviglia)
Ho predisposto il rituale solo come lezione assestante di 20 minuti ca.
ma tuttavia è sempre possibile aggiungere un pranayama prima della lezione e una pratica di savasana o una meditazione a fine lezione, raggiungendo così 40 minuti di lezione completa.
Tuttavia, se vogliamo mantenere la costanza giornaliera inizialmente consiglio solo la lezione di 20 minuti.
Buone pratiche , buon viaggio,
Love, c.