Rituali del RISVEGLIO
Ho una fiducia così grande:
non nel senso che tutto andrà sempre bene nella mia vita esteriore,
ma nel senso che anche quando le cose mi andranno male
io continuerò ad accettare questa vita come una cosa buona.Etti Hillesum
Risveglia la tua primavera attraverso il corpo, la mente, il respiro e l’anima.
Ecco una nuova proposta:
Di 7 giorni o 14 giorni o 21 giorni decidi tu la durata
Se preferisci cambiare lezione ogni giorno, opterai per il rituale di 7 giorni
Se ti piace approfondire opterai per il rituale di 14 giorni (ogni lezione verrà ripetuta per due giorni ed è tutto un’altra cosa) e
Se invece vuoi che il rituale diventi una sana abitudine, opterai per il rituale di 21 giorni (ogni lezione verrà ripetuta per 3 giorni consecutivi! Una meraviglia), i numeri sono ovviamente magici!
Continua a leggere
Questi rituali sono da effettuare al mattino, possibilmente appena sveglie, magari necessita un po’ di coraggio a puntare la sveglia 10 minuti prima del normale risveglio, ma ti assicuro che ne vale la pena. Io lo faccio tutte le mattine.
le pratiche di Intuitive YogaEasy hanno lo scopo di portare allineamento ed equilibrio al corpo mente e anima, ti aiuteranno ad avere un risveglio grandioso delle tue energie e la frase poetica o mantra a dir si voglia, ti accompagnerà tutto il giorno aiutandoti a rimanere leggera ma nello stesso tempo radicata, sognante ma nello stesso tempo determinata.
Il nostro corpo e le esperienze che ha vissuto sono unici per ogni persona, l’allineamento fisico nello Yoga è un viaggio personale.
La pratica costante e continuativa è più un processo che una destinazione. Quindi, come ci allineiamo intuitivamente nella nostra pratica? Con la costanza, con il sorriso e in assenza di sforzo.
Trovare l’equilibrio è un ciclo di risciacquo e ripetizione in cui impariamo a conoscere il nostro corpo, a sentirlo attraverso le vibrazioni energetiche e a notare le sottili differenze.
Per trovare l’allineamento dobbiamo provare cose leggermente diverse e sintonizzarci su come ci sentiamo sensorialmente, emotivamente e mentalmente.
Il modo in cui siamo stati educati a muoverci nel mondo e i nostri stili di vita ci hanno plasmato e forse ci hanno spostato dal nostro profondo sentire e così, intuitivamente, mettersi in allineamento è un processo che potrebbe richiedere tempo. È un viaggio notevole per scoprire ciò che il nostro corpo richiede.
Con la pratica continua, coltivando la consapevolezza di cosa e come le differenze ci influenzano nel loro insieme, diveniamo più sinuose, l’allineamento e l’equilibrio si sposeranno in modo più naturale man mano che ci si radica nelle nostre ossa, muscoli, tessuti, mente e cuore.
Ed è qui che il rituale diventerà più intuitivo e la poesia aiuterà a entrare nel qui e ora della bellezza. Perché la bellezza salverà il mondo!
Ogni giorno prima di iniziare, siediti sul tuo cuscino o su una sedia, chiudi gli occhi e per qualche minuto segui semplicemente il tuo respiro attraverso le narici.
Il respiro spontaneo che arriva dalla notte e ti sta portando al giorno. Per 3-4 minuti. Datti il tempo di fare il passaggio dal sonno alla veglia. Dall’invisibile al visibile. Stai nel tuo vuoto-silenzio.
Resta in contatto con il respiro che ha la capacità di risvegliare un’epifania dentro di te e ti prepara alla lezione di risveglio.
Poi piano piano accendi il pc e cerca la tua lezione di risveglio.
Buon viaggio, sono con te, namasté
Rituale di 7 giorni







Rituale di 14 giorni














Rituale di 21 giorni




















