Rituali di YogaEasy per albergare nelle stanze dell’Amore
la felicità è amore,
nient’altro.
Felice è chi sa amareH. Hesse
E se ci concedessimo un tempo, uno spazio solo per noi?
Una pausa per frenare la corsa, respirare, sentirci
Ritrovare il contatto con le nostre stanze del cuore, dell’amore
Per danzare con il cuore
Coltivarsi, ritornare alla gentilezza primordiale per aprirsi a noi stesse, agli altri e alle nuove possibilità
Nutrirsi di bellezza e di energia vitale
Per risvegliare amore, gioia e saggezza nella vita
Sentirsi, ascoltarsi, nell’abbraccio dell’anima
Per leggere tra le righe dell’anima
Per unire all’intera esistenza e scegliere l’amore e non la paura.
Risveglia l’elemento Aria attraverso il corpo, la mente poetica e l’anima. Respira con il cuore.
Continua a leggere
Ecco la nuova proposta:
Lezioni di 10 minuti per 7 giorni consecutivi che puoi continuare da capo tutte le settimane che vuoi. Magari prova da lunedì a domenica, di solito è più facile mantenere la costanza e se ce la fai alzati un attimo prima al mattino e pratica prima di iniziare la tua giornata. Vedrai sarà fantastico!
Dedica l’attenzione alle emozioni, alle sensazioni, ai desideri, al cuore.
Il processo di fioritura richiede un’attenzione costante, che permette di riconoscere il ritmo del tuo cuore, il tuo ritmo naturale.
Consiste nel dare spazio a ciò che non è ancora emerso, o che è stato dimenticato, che ci provoca gioia al solo pensiero, che ci fa sentire nel flusso, che ci fa dimenticare tutto il resto, compresi il giudizio su di noi, il peso delle aspettative ecc.
le pratiche di Intuitive YogaEasy hanno lo scopo di portare allineamento ed equilibrio al corpo mente e anima, ti aiuteranno ad avere un risveglio grandioso delle tue energie e la frase poetica o mantra a dir si voglia, ti accompagnerà tutto il giorno aiutandoti a rimanere leggera ma nello stesso tempo radicata, sognante e aperta all’inatteso.
La pratica costante e continuativa è più un processo che una destinazione. Quindi, come ci allineiamo intuitivamente nella nostra pratica?
– Con la costanza, con il sorriso e in assenza di sforzo –
Con la pratica continua, coltivando la consapevolezza di cosa e come le differenze ci influenzano nel loro insieme, diveniamo più sinuose, l’allineamento e l’equilibrio si sposeranno in modo più naturale man mano che ci si radica nelle nostre ossa, muscoli, tessuti, mente e cuore.
Ed è qui che il rituale diventerà più intuitivo e la poesia aiuterà a entrare nel qui e ora della bellezza. Perché la bellezza salverà il mondo!
Ogni giorno prima di iniziare, siediti sul tuo cuscino o su una sedia, chiudi gli occhi e per qualche minuto segui semplicemente il tuo respiro attraverso le narici.
Il respiro spontaneo che arriva dalla notte e ti porta teneramente al giorno.
Per 3-4 minuti. Datti il tempo di fare il passaggio dal sonno alla veglia. Dall’invisibile al visibile. Stai nel tuo vuoto-silenzio.
Resta in contatto con il respiro che ha la capacità di risvegliare un’epifania dentro di te e ti prepara alla lezione per albergare nelle stanze dell’Amore.
Poi piano piano accendi il pc, srotola il tappetino, prepara i supporti che potrebbero servirti, magari accendi un incenso o una candela, cerca la tua lezione del giorno e parti.
Buon viaggio, namasté
OM MANI PADME HUM